come vincere al bingo

6 trucchi su come vincere al Bingo: Consigli e Guida pratica per i principianti

Il Bingo online è un gioco che esiste da tantissimo tempo ma negli ultimi anni sono cresciuti sempre di più gli appassionati. Questo è dovuto al fatto che molte persone si sono avvicinate alla modalità online, molto comoda dato che possono giocare ovunque vogliano e su differenti dispositivi. E’ possibile giocare da computer ma anche da smartphone, dato che quasi tutti i siti sono ottimizzati per mobile.

C’è chi gioca da molto tempo e sa già quali strategie mettere in atto, ma i principianti hanno bisogno di conoscere qualche trucco per sapere come vincere a tombola. Non si tratta di trucchi bingo difficili da mettere in pratica, infatti questo in sé è un gioco piuttosto facile, ma sono più che altro consigli e dettagli su cui è bene prestare attenzione.

Come vincere al Bingo e in cosa consiste questo gioco

Il Bingo è un gioco adatto a molte fasce d’età, che può essere molto divertente se si inizia a conoscerlo in modo più approfondito. Lo scopo è quello di vincere, sbarrando i numeri che vengono chiamati nelle nostre cartelle. L’estrazione dei numeri è a sorte, dobbiamo solo prestare attenzione e spuntare i numeri che coincidono a quelli delle nostra cartelle.

E’ possibile acquistare una o più cartelle, non c’è un limite, ma è meglio non esagerare altrimenti si rischia di spendere troppo e di non riuscire a seguire con attenzione ogni cartella. Il gioco arriva alla fine quando un giocatore spunta tutti i numeri di una cartella e dice “bingo”. E’ molto simile alla tombola online, però è più rapido. Lo si può giocare sia in modalità fisica che online, il gioco è sempre lo stesso, le regole non cambiano.

6 consigli su come vincere al Bingo

Per vincere al Bingo non basta solo essere fortunati, dobbiamo metterci in una situazione di vantaggio, soprattutto se siamo dei principianti. Questo vuol dire che è importante conoscere bene il gioco e i trucchi per sapere come vincere al Bingo. La fortuna è un fattore che conta molto, ma non ci si può affidare completamente ad essa. Vediamo 6 trucchi per vincere al Bingo anche se siamo alla prime armi.

Betflag bingo
SUPER BONUS DEL 50% FINO A 50 SUL PRIMO DEPOSITO
Tombola bingo
BONUS BENVENUTO DEL 200% FINO A 50€

1. Sfruttare le promozioni e i bonus

Giocare online ha i suoi vantaggi rispetto al gioco fisico del bingo. Non solo per il fatto che possiamo giocare quando e dove vogliamo, ma anche perché ci aspettano numerosi bonus, soprattutto se siamo dei principianti. Gli operatori mettono a disposizione un bonus di benvenuto per chi si iscrive per la prima volta alla piattaforma, da utilizzare rispettando delle condizioni che variano in base all’operatore che scegliamo. Possiamo anche trovare bingo online bonus senza deposito, ma non tutti gli operatori offrono questa soluzione. Questo ci farà iniziare con un vantaggio, molto importante se siamo alle prime armi e non sappiamo ancora come muoverci.

Ma le promozioni non finiscono qui, perché anche chi è iscritto da tempo avrà a disposizione vari bonus, che vengono aggiornati di mese in mese. I bonus vengono utilizzati per acquistare le cartelle, così da giocare inizialmente con rischio zero. Prima di iniziare a giocare, consultiamo tutte le promozioni dei vari operatori, perché ce ne sono di diverse, e vediamo quale è più conveniente.

2. Scegliere la sala giusta

Sia nel gioco online che in quello fisico, la scelta della sala è molto importante. Prima di iniziare a giocare, cerchiamo di individuare una sala che non sia troppo affollata, perché questo diminuisce la probabilità di vincita dato che ci sarà più concorrenza. Se una sala ha pochi giocatori salgono le probabilità di successo, se invece il numero di giocatori è molto alto abbiamo il vantaggio di poter vincere un montepremi maggiore.

Abbiamo quindi dei lati positivi in entrambi i casi, ma se siamo dei principianti è meglio scegliere una sala non troppo piena, in modo da iniziare a vincere piccole somme e capire come funziona il gioco. Ogni operatore offre sale differenti, quindi prima di selezionarne una è meglio fare un po’ di ricerca e fare un confronto.

3. Scegliere le cartelle

L’unica cosa che ci serve per giocare al bingo sono le cartelle. La scelta di una cartella invece di un’altra è determinante, e questo vale anche per il numero che vogliamo prendere. Il consiglio è quello di acquistare 10 cartelle bingo da 10 centesimi piuttosto che una sola cartella da 1 euro. Più cartelle abbiamo sotto il nostro controllo più avremo possibilità di vincere per almeno una di esse.

Il prezzo delle cartelle può variare in base a dove le acquistiamo, dobbiamo considerare il palinsesto e tenere a mente qual è il nostro budget. Per chi è all’inizio è consigliato scegliere cartelle a basso prezzo, perché così anche le perdite saranno minori. Alcuni operatori offrono sconti a chi acquista più cartelle insieme, quindi è importante rimanere sempre aggiornati.

4. Approfittare del Jackpot

E’ consigliato giocare in sale che prevedano l’assegnazione di un Jackpot che andrà a rendere maggiore la somma totale in caso di vincita. Il Jackpot viene associato prevalentemente a slot machine e casinò ma lo possiamo trovare anche nel bingo. In questo caso, una percentuale della somma delle quote d’acquisto delle cartelle è destinata ad aumentare il fondo per i Jackpot fissi.

Questo non accade in tutte le sale, ognuna ha le sue regole a riguardo. Alcune di esse ad esempio premiano per due cinquine al posto di una, grazie ad un Jackpot messo a disposizione dagli operatori. Ovviamente con questa modalità il gioco diventa più elettrizzante, ma è da prendere in considerazione solo quando saremo abbastanza esperti.

come vincere al bingo

5. Usare la funzione di autocompletamento

Giocare al bingo online ti permette di utilizzare la funzione di autocompletamento. Questo vuol dire che non dovremo sbarrare i numeri perché verranno segnati in automatico. Si tratta di un grande vantaggio perché ci assicura di non perdere nessun numero (può capitare di distrarsi) e inoltre è molto comodo.

In questo modo potremo tenere monitorata la chat per partecipare ai giochi che vengono fatti periodicamente. Quasi tutte le sale bingo on line gratis hanno la funzione dell’autocompletamento già impostata di default, se ci interessa cerchiamo di vedere se c’è prima di iscriverci nella piattaforma, così potremo prendere in carico un numero più elevato di cartelle.

6. Partecipare ai giochi in chat

Abbiamo già visto che giocando online possiamo avere numerosi vantaggi, ma non finiscono qui. Ogni operatore ha una chat che può essere utilizzata in diversi modi. Su alcune sale vengono proposti quiz, anagrammi e domande di cultura generale nella chat. I giocatori che rispondono correttamente e più velocemente si aggiudicano un bonus che possono utilizzare per giocare gratis.

E’ un modo per intrattenere gli utenti e regalare loro qualche vantaggio. Possiamo trovare questi piccoli giochi in diverse ore del giorno durante le partite, quindi è sempre consigliato controllare la chat. Per sapere quando partecipare possiamo visionare le regole del sito, così da essere preparati. Non tutti gli operatori offrono questi giochi, quindi se ci interessano dobbiamo prima consultarli.

Betflag bingo
SUPER BONUS DEL 50% FINO A 50 SUL PRIMO DEPOSITO
Tombola bingo
BONUS BENVENUTO DEL 200% FINO A 50€

Come iniziare a giocare al Bingo

Come abbiamo visto, ci sono varie strategie per il bingo che ogni persona può mettere in atto, anche i principianti. Si tratta di piccoli dettagli che però possono fare una grande differenza e darci dei vantaggi importanti, così da diminuire il rischio. Il bingo con bonus benvenuto, ad esempio, è una promozione ideale a chi sta iniziando a giocare online e non sa ancora bene come funziona. Tutti gli operatori hanno un servizio clienti, contattiamoli nel caso di dubbi, soprattutto se non sappiamo utilizzare il conto gioco e la piattaforma in cui ci siamo iscritti.

Prima di iniziare a giocare è fondamentale stabilire un budget, in modo da non superarlo. Non bisogna mai scommettere più di quello che possiamo permetterci ed è importante rispettare un certo limite, altrimenti potrebbero nascere dei problemi. In questi giochi è normale perdere, questo non vuol dire che dobbiamo continuare ad insistere al gioco finché non vinciamo, perché questo potrebbe causare altre perdite incontrollate. In tutti questi giochi c’è bisogno di una buona dose di autocontrollo e giocare sempre in modo responsabile, non puntando mai più del dovuto.