come vincere al bingo

6 trucchi su come vincere al Bingo: Consigli e Guida pratica per i principianti

Per capire come vincere al bingo, facciamo un passo indietro, il Bingo online è un gioco che esiste da tantissimo tempo ma negli ultimi anni sono cresciuti sempre di più gli appassionati. Questo è dovuto al fatto che molte persone si sono avvicinate alla modalità online, molto comoda dato che possono giocare ovunque vogliano e su differenti dispositivi. E’ possibile giocare da computer ma anche da smartphone, dato che quasi tutti i siti sono ottimizzati per mobile.

C’è chi gioca da molto tempo e sa già quali strategie mettere in atto, ma i principianti hanno bisogno di conoscere qualche trucco per sapere come vincere a tombola. Non si tratta di trucchi bingo difficili da mettere in pratica, infatti questo in sé è un gioco piuttosto facile, ma sono più che altro consigli e dettagli su cui è bene prestare attenzione.

Come vincere al Bingo e in cosa consiste questo gioco

Il Bingo è un gioco adatto a molte fasce d’età, che può essere molto divertente se si inizia a conoscerlo in modo più approfondito. Lo scopo è quello di vincere, sbarrando i numeri che vengono chiamati nelle nostre cartelle. L’estrazione dei numeri è a sorte, dobbiamo solo prestare attenzione e spuntare i numeri che coincidono a quelli delle nostra cartelle.

E’ possibile acquistare una o più cartelle, non c’è un limite, ma è meglio non esagerare altrimenti si rischia di spendere troppo e di non riuscire a seguire con attenzione ogni cartella. Il gioco arriva alla fine quando un giocatore spunta tutti i numeri di una cartella e dice “bingo”. E’ molto simile alla tombola online, però è più rapido. Lo si può giocare sia in modalità fisica che online, il gioco è sempre lo stesso, le regole non cambiano.

6 consigli su come vincere al Bingo

Per vincere al Bingo non basta solo essere fortunati, dobbiamo metterci in una situazione di vantaggio, soprattutto se siamo dei principianti. Questo vuol dire che è importante conoscere bene il gioco e i trucchi per sapere come vincere al Bingo. La fortuna è un fattore che conta molto, ma non ci si può affidare completamente ad essa. Vediamo 6 trucchi per vincere al Bingo anche se siamo alla prime armi.

MarathonBet bingo
BONUS BENVENUTO DEL 50% SUL PRIMO DEPOSITO
Betflag bingo
SUPER BONUS DEL 50% FINO A 50 SUL PRIMO DEPOSITO
Tombola bingo
BONUS BENVENUTO DEL 200% FINO A 50€

1. Sfruttare le promozioni e i bonus

Giocare online ha i suoi vantaggi rispetto al gioco fisico del bingo. Non solo per il fatto che possiamo giocare quando e dove vogliamo, ma anche perché ci aspettano numerosi bonus, soprattutto se siamo dei principianti. Gli operatori mettono a disposizione un bonus di benvenuto per chi si iscrive per la prima volta alla piattaforma, da utilizzare rispettando delle condizioni che variano in base all’operatore che scegliamo. Possiamo anche trovare bingo online bonus senza deposito, ma non tutti gli operatori offrono questa soluzione. Questo ci farà iniziare con un vantaggio, molto importante se siamo alle prime armi e non sappiamo ancora come muoverci.

Ma le promozioni non finiscono qui, perché anche chi è iscritto da tempo avrà a disposizione vari bonus, che vengono aggiornati di mese in mese. I bonus vengono utilizzati per acquistare le cartelle, così da giocare inizialmente con rischio zero. Prima di iniziare a giocare, consultiamo tutte le promozioni dei vari operatori, perché ce ne sono di diverse, e vediamo quale è più conveniente.

2. Scegliere la sala giusta

Sia nel gioco online che in quello fisico, la scelta della sala è molto importante. Prima di iniziare a giocare, cerchiamo di individuare una sala che non sia troppo affollata, perché questo diminuisce la probabilità di vincita dato che ci sarà più concorrenza. Se una sala ha pochi giocatori salgono le probabilità di successo, se invece il numero di giocatori è molto alto abbiamo il vantaggio di poter vincere un montepremi maggiore.

Abbiamo quindi dei lati positivi in entrambi i casi, ma se siamo dei principianti è meglio scegliere una sala non troppo piena, in modo da iniziare a vincere piccole somme e capire come funziona il gioco. Ogni operatore offre sale differenti, quindi prima di selezionarne una è meglio fare un po’ di ricerca e fare un confronto.

3. Scegliere le cartelle

L’unica cosa che ci serve per giocare al bingo sono le cartelle. La scelta di una cartella invece di un’altra è determinante, e questo vale anche per il numero che vogliamo prendere. Il consiglio è quello di acquistare 10 cartelle bingo da 10 centesimi piuttosto che una sola cartella da 1 euro. Più cartelle abbiamo sotto il nostro controllo più avremo possibilità di vincere per almeno una di esse.

Il prezzo delle cartelle può variare in base a dove le acquistiamo, dobbiamo considerare il palinsesto e tenere a mente qual è il nostro budget. Per chi è all’inizio è consigliato scegliere cartelle a basso prezzo, perché così anche le perdite saranno minori. Alcuni operatori offrono sconti a chi acquista più cartelle insieme, quindi è importante rimanere sempre aggiornati.

4. Approfittare del Jackpot

E’ consigliato giocare in sale che prevedano l’assegnazione di un Jackpot che andrà a rendere maggiore la somma totale in caso di vincita. Il Jackpot viene associato prevalentemente a slot machine e casinò ma lo possiamo trovare anche nel bingo. In questo caso, una percentuale della somma delle quote d’acquisto delle cartelle è destinata ad aumentare il fondo per i Jackpot fissi.

Questo non accade in tutte le sale, ognuna ha le sue regole a riguardo. Alcune di esse ad esempio premiano per due cinquine al posto di una, grazie ad un Jackpot messo a disposizione dagli operatori. Ovviamente con questa modalità il gioco diventa più elettrizzante, ma è da prendere in considerazione solo quando saremo abbastanza esperti.

come vincere al bingo

5. Usare la funzione di autocompletamento

Giocare al bingo online ti permette di utilizzare la funzione di auto completamento. Questo vuol dire che non dovremo sbarrare i numeri perché verranno segnati in automatico. Si tratta di un grande vantaggio perché ci assicura di non perdere nessun numero (può capitare di distrarsi) e inoltre è molto comodo.

In questo modo potremo tenere monitorata la chat per partecipare ai giochi che vengono fatti periodicamente. Quasi tutte le sale bingo on line gratis hanno la funzione dell’auto completamento già impostata di default, se ci interessa cerchiamo di vedere se c’è prima di iscriverci nella piattaforma, così potremo prendere in carico un numero più elevato di cartelle.

6. Partecipare ai giochi in chat

Abbiamo già visto che giocando online possiamo avere numerosi vantaggi, ma non finiscono qui. Ogni operatore ha una chat che può essere utilizzata in diversi modi. Su alcune sale vengono proposti quiz, anagrammi e domande di cultura generale nella chat. I giocatori che rispondono correttamente e più velocemente si aggiudicano un bonus che possono utilizzare per giocare gratis.

E’ un modo per intrattenere gli utenti e regalare loro qualche vantaggio. Possiamo trovare questi piccoli giochi in diverse ore del giorno durante le partite, quindi è sempre consigliato controllare la chat. Per sapere quando partecipare possiamo visionare le regole del sito, così da essere preparati. Non tutti gli operatori offrono questi giochi, quindi se ci interessano dobbiamo prima consultarli.

Betflag bingo
SUPER BONUS DEL 50% FINO A 50 SUL PRIMO DEPOSITO
Tombola bingo
BONUS BENVENUTO DEL 200% FINO A 50€
MarathonBet bingo
BONUS BENVENUTO DEL 50% SUL PRIMO DEPOSITO

Come iniziare a giocare al Bingo

Come abbiamo visto, ci sono varie strategie per il bingo che ogni persona può mettere in atto, anche i principianti. Si tratta di piccoli dettagli che però possono fare una grande differenza e darci dei vantaggi importanti, così da diminuire il rischio. Il bingo con bonus benvenuto, ad esempio, è una promozione ideale a chi sta iniziando a giocare online e non sa ancora bene come funziona. Tutti gli operatori hanno un servizio clienti, contattiamoli nel caso di dubbi, soprattutto se non sappiamo utilizzare il conto gioco e la piattaforma in cui ci siamo iscritti.

Prima di iniziare a giocare è fondamentale stabilire un budget, in modo da non superarlo. Non bisogna mai scommettere più di quello che possiamo permetterci ed è importante rispettare un certo limite, altrimenti potrebbero nascere dei problemi. In questi giochi è normale perdere, questo non vuol dire che dobbiamo continuare ad insistere al gioco finché non vinciamo, perché questo potrebbe causare altre perdite incontrollate. In tutti questi giochi c’è bisogno di una buona dose di autocontrollo e giocare sempre in modo responsabile, non puntando mai più del dovuto.

Per chi invece vuole provare l’ebrezza del gioco senza dover rischiare il proprio budget, c’è la possibilità di partecipare a tornei di tombola italiana gratis , disponibile giornalmente su quasi tutte le piattaforme.

Trucchi bingo: quali sono i migliori per vincere fin da subito

Saper trovare i migliori trucchi bingo può risultare determinante per dar forma a un’esperienza da tener impressa nella propria memoria. Anche i più piccoli dettagli fanno la differenza per vincere al bingo in tempi rapidi, con la prospettiva di incrementare il proprio portafoglio online senza alcuna fatica. Prima di immergersi in un mondo così particolare, è essenziale rendersi conto che non serve alcuna competenza tecnica per renderlo redditizio. Infatti, un gioco come il bingo richiede unicamente un pizzico di buona sorte.

Per vincere, bisogna solo attendere che vengano estratti i numeri da 1 a 90 o da 1 a 75 ad uno ad uno. Alcuni bingo prevedono la chiamata da parte del giocatore solo in caso di cinquina o bingo, mentre altri consentono di vincere anche con categorie inferiori. Ecco alcuni dei principali trucchi per vincere al bingo, con la chance di sfruttarli fino al massimo delle loro potenzialità. Inizieremo dando un’occhiata ad alcuni cenni generali sulla storia recente del bingo online in Italia, per poi elencare le dritte da seguire per una vincita interessante.

Betflag bingo
SUPER BONUS DEL 50% FINO A 50 SUL PRIMO DEPOSITO
Tombola bingo
BONUS BENVENUTO DEL 200% FINO A 50€
MarathonBet bingo
BONUS BENVENUTO DEL 50% SUL PRIMO DEPOSITO

Cosa sapere sul bingo online in Italia

Prima di conoscere le strategie del bingo più utili per vincere fin da subito, è necessario avere un quadro orientativo della situazione italiana in merito. Nel corso degli ultimi anni, il gioco ha vissuto una crescita davvero notevole, anche grazie alla sua somiglianza evidente con la celebre tombola online. Sempre più piattaforme decidono di puntare sulle regole bingo per immergere il giocatore in un’esperienza davvero tutta da ricordare. Anche la versione online conferma le prerogative del bingo fisico e fa in modo che questa disciplina mantenga intatto il proprio ruolo di primo piano.

Al giorno d’oggi, è possibile giocare al bingo senza neanche doversi muovere dalla propria abitazione. Ad ogni modo, prima di partire, bisogna essere in grado di selezionare al meglio ogni elemento. Attualmente, non è possibile giocare al bingo senza che quest’ultimo sia in possesso della regolare licenza ADM. Quest’ultima viene fornita dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato e costituisce un’autentica garanzia di sicurezza e professionalità.

In ogni caso, prima di iniziare a divertirsi senza confini, è essenziale schiarirsi un po’ le idee riguardo alle regole del bingo. Non sono molte, ma vanno comunque tenute in massima considerazione per evitare di andare incontro a errori piuttosto banali. Una volta completata questa rapida operazione, non resta altro da fare che visionare i nostri trucchi per sapere come vincere al bingo. Sono consigli aperti a tutti che non richiedono particolari capacità tecniche, ma solo impegno e pazienza.

trucchi bingo

La scelta della sala online per il bingo

Il primo consiglio da seguire per scoprire come vincere al bingo riguarda la scelta della miglior sala online. Innanzitutto, bisogna partire da una sala non molto affollata, con la chance di avere maggiori probabilità di vincita finale. La fortuna non può essere stuzzicata in maniera eccessiva. Meno giocatori prendono parte a un singolo match, maggiori sono le chance di poter conseguire successi economici di un certo rilievo. Se i giocatori aumentano, anche il montepremi va di pari passo, ma le percentuali di vincita crollano.

Un’attenta valutazione può condurre a vincite al bingo sempre più adeguate a ciascun contesto. L’obiettivo iniziale deve essere fissato con la massima precisione. Chi vuole vincere anche somme di denaro contenute può recarsi presso una qualsiasi sala con poca affluenza. In caso contrario, la vincita potenziale cresce in misura esponenziale, ma le probabilità calano drasticamente. Tutto dipende dalla selezione del proprio bookmaker prediletto, che prevede al suo interno un determinato palinsesto.

La fruizione di bonus e promozioni vantaggiosi

Chi sceglie di accedere per la prima volta al gioco del bingo e ha intenzione di scoprirne i migliori trucchi può accedere fin da subito a bonus e promozioni in grado di migliorare la propria esperienza. Molte piattaforme propongono bonus di benvenuto molto interessanti, o anche offerte che non prevedono il pagamento di alcun deposito. Bisogna giocare in un arco di tempo ben definito per usufruire dell’agevolazione economica e trarne vantaggi non di poco conto.

La giusta scelta del prezzo delle cartelle

Per vincere al bingo online, è necessario prestare la massima attenzione ai prezzi delle relative cartelle. Più se ne possiedono, maggiori sono le probabilità di vincita. Tuttavia, l’investimento iniziale potrebbe risultare alquanto oneroso, specie per giocatori con un’esperienza limitata. Prima di cimentarsi con la prima giocata, è essenziale valutare le caratteristiche del palinsesto e tenere d’occhio il budget che si ha intenzione di investire. Chi è in possesso di un bankroll non molto ampio dovrebbe iniziare da una sala a basso costo.

La possibile vincita di un jackpot progressivo

In occasione delle prime partite con il bingo online, bisogna partire con sale che prevedano la possibile vincita di un jackpot progressivo. Si tratta di un’ipotesi molto allettante, con la prospettiva di prendere parte a match soddisfacenti fin da subito. In tali casi, è possibile incassare un notevole montepremi, accumulato con il passare dei giorni. È sufficiente soddisfare alcuni semplici requisiti per usufruire di uno dei trucchi per vincere al bingo tra i più intriganti in senso assoluto.

Il controllo accurato del proprio budget

A questo punto, un buon giocatore deve avere la capacità di tenere sotto controllo il proprio budget finanziario. Il bankroll iniziale va monitorato con tutta la dovuta attenzione. L’abilità della gestione del denaro personale può fare la differenza e non deve essere un elemento di preoccupazione. Il bingo online deve essere solo come un passatempo, un semplice hobby. È essenziale evitare che possa tramutarsi in una vera e propria ossessione, con il rischio di andare incontro a una sorta di dipendenza patologica.

La copertura di tutti i numeri

I trucchi del bingo racchiudono al loro interno anche la possibile copertura di tutti i numeri disponibili. Quando si arriva al momento di acquistare le singole cartelle, la prospettiva di avere a propria disposizione tutte le combinazioni disponibile può risultare essenziale. Anche stavolta, la gestione del bankroll assume un ruolo determinante per poter attuare questa strategia del bingo. In ogni caso, la certezza assoluta di conseguire un guadagno grazie al bingo non esiste.

La prospettiva di non giocare troppe cartelle

Un buon giocatore di bingo sa bene quali e quante cartelle giocare, senza mai eccedere. Le nostre sale da bingo segnano i numeri sui quali si intende puntare, con l’opportunità di mantenere sempre la situazione sotto controllo. Troppe cartelle possono disorientare l’utente, con il rischio che possa dimenticarsi di alcune chiamate molte importante. Una quantità giusta garantisce un compromesso corretto tra la spesa effettuata e le chance di successo finale.

Tombola bingo
BONUS BENVENUTO DEL 200% FINO A 50€
Betflag bingo
SUPER BONUS DEL 50% FINO A 50 SUL PRIMO DEPOSITO
MarathonBet bingo
BONUS BENVENUTO DEL 50% SUL PRIMO DEPOSITO

Bingo online, tante strategie per giocate redditizie

Le strategie del bingo aiutano il giocatore a migliorare le sue prestazioni in tempi rapidi. Con qualche piccolo trucco, è possibile iniziare a divertirsi grazie a una disciplina di assoluto rilievo, con una tradizione ben radicata che resta intatta anche con l’avvento di nuove tecnologie.