Scopa online: come si gioca e quali sono i migliori bonus
La scopa online è un gioco che può catturare l’attenzione di un pubblico molto ampio. Si tratta di una disciplina molto popolare a livello nazionale e non solo, capace di racchiudere una storia che parte da lontano. Ciascuna partita viene effettuata con l’ausilio di un mazzo formato da 40 carte, appartenenti a quattro semi: coppe, denari, spade e bastoni. Il gioco si intitola in questo modo perché il vero obiettivo è quello di rimuovere tutte le carte da tavolo, con la prospettiva di ottenere un punto aggiuntivo.
Le regole del gioco della scopa sono universalmente riconosciute e c’è davvero da divertirsi grazie a una proposta online da non perdere. Nel corso degli ultimi anni, questo gioco ha vissuto una nuova fama grazie alla sua versione web, proposta da un’ampia gamma di piattaforme virtuali. In questo modo, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra numerosi operatori sicuri e certificati. Scopriamo le informazioni principali sulla scopa e quali sono i migliori bonus scopa in circolazione.
Quali sono le regole della scopa sul web
La scopa online presenta regole analoghe rispetto alla scopa vera e propria. Possono cimentarsi due, tre o quattro persone, con la prospettiva di formare squadre da due nell’ultimo caso. Inoltre, è possibile anche giocare a sei formando due squadre da tre giocatori ciascuna. Scoprire come si gioca a scopa è, dunque, più semplice di quanto si possa immaginare. Dopo aver scelto il mazziere, quest’ultimo deve distribuire tre carte a ciascun giocatore fino al loro esaurimento, posizionandone quattro sul tavolo.
Quindi, se la carta giocata ha lo stesso valore di una carta o della somma di più carte situate sul tavolo, le relative carte possono essere aggiunte al proprio mazzo personale. Tuttavia, se è presente una carta dello stesso valore di quella che si intende giocare, può essere presa solo quella. Chi riesce a svuotare il tavolo della scopa gioco può prendere la relativa carta e metterla di traverso, con il suo valore pari a un punto.
A tutto ciò, bisogna aggiungere i punti attribuiti a chi prende il Settebello, ossia il sette di denari. Il giocatore o la squadra capace di ottenere più carte conquista a sua volta un punto, così come chi ha preso più carte di denaro prende a sua volta un altro punto. Infine, va considerata la Primiera o il Settanta, con punteggi che vanno dai sette in giù e un punto che viene assegnato a chi consegue il valore maggiore. Chi arriva a un determinato punteggio vince una partita.
Scopa online, ecco i migliori bonus in senso assoluto
Chi si cimenta nei giochi di carte più diffusi, come la scala 40, può accedere a bonus di benvenuto dal valore estremamente interessante. Un discorso analogo è valido, ovviamente, per il celebre gioco della scopa su Internet. Le varie piattaforme garantiscono offerte e promozioni riservate prettamente ai nuovi giocatori, ma non mancano le occasioni per fidelizzare i propri utenti. Ecco una rapida carrellata sui bonus più interessanti in circolazione, forniti dagli operatori più noti e apprezzati di Internet.
Bonus scopa online 888Casinò
Iniziamo dal bonus di benvenuto scopa online che 888Casinò sceglie di offrire al proprio ampio pubblico. Nel caso specifico, è possibile 20 euro di bonus senza alcun deposito iniziale. A questi, bisogna aggiungere il 125% del deposito giocato, fino a una soglia massima di 500 euro. Si tratta di una promozione da tenere sempre in massima considerazione.
Bonus scopa online William Hill
William Hill è un sito Internet conosciuto a livello internazionale grazie all’occhio attento rivolto nei confronti delle scommesse sportive. Tuttavia, il suo bonus sulla scopa online racchiude diversi spunti di interesse. Infatti, chi accede a questa piattaforma può usufruire di ben 200 giri gratuiti, ai quali tocca aggiungere una cifra massima pari a ben 1000 euro.
Bonus scopa online Betfair
La scopa gioco di carte gratis può trovare una nuova dimensione se un giocatore sceglie di iscriversi ai servizi di Betfair. In questa circostanza, chi si registra al sito può prendere parte a un bonus senza deposito di ben 25 euro. Quindi, la somma che può essere accumulata con i vari depositi può arrivare fino a una soglia di 1000 euro.
Bonus scopa online Snai
Anche Snai entra in gioco nell’ambito dei bonus di benvenuto scopa e propone un’occasione da cogliere al volo per ciascun giocatore. Infatti, una volta ultimata la registrazione e convalidato il documento di riconoscimento, il giocatore può ricevere 10 euro gratis. Quindi, è possibile ottenere il 100% su una sequenza di depositi dal valore fino a 1000 euro.
Gioco scopa online, tante opportunità da vivere tutte d’un fiato
Ogni appassionato del gioco della scopa può trovare pane per i suoi denti grazie a un insieme di bonus dalla qualità sicura e certificata. Tutte le piattaforme menzionate nella nostra breve rassegna sono dotate di regolare licenza ADM, rilasciata direttamente dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato. Si tratta di un riconoscimento molto importante per chiunque voglia divertirsi in compagnia di un gioco ricco di sorprese, senza andare incontro a rischi di alcun genere sotto l’aspetto inerente alla sicurezza online.