poker gratis

Tutti i modi per giocare a poker gratis e divertirsi senza spendere!

Giocare a poker gratis: divertirsi senza spendere

Se si dovesse scegliere un gioco di carte estremamente diffuso in tutto il mondo e che ha anche un’estesa comunità di giocatori competitivi, dovremmo certamente prendere ad esempio il poker. Non stiamo parlando infatti di un fenomeno tipico di una sola era, ma del poker, uno dei giochi da tavolo che da secoli ormai è nell’olimpo dei passatempi più popolari al mondo, con milioni di giocatori che cercano di migliorare le loro abilità e vincere denaro nei tornei, online, persino tra amici. Le varianti sono molte e diverse, quasi quante le nazioni che lo giocano, ma con il tempo se ne sono “stabilite” alcune con tanto di giocatori professionisti di ogni modalità.

Se, però, il nostro obiettivo è semplicemente giocare senza denaro per divertirsi, o magari non ci si vuole stressare nel giocare a poker con soldi veri, non c’è problema. Fortunatamente, esistono moltissime opzioni per giocare a poker gratis online, contro giocatori reali o contro il PC, per ammazzare un po’ il tempo e rilassarsi senza troppi pensieri.

Va premesso che, in passato, esistevano delle sale da gioco frequentate da persone che, proprio come per briscola, tresette o altri giochi di carte, organizzavano tavoli con premi anche a volte simbolici. Ai tempi del web è ancora possibile divertirsi senza scommettere denaro, magari soltanto per una ricompensa estetica da sfoggiare proprio sul gioco scelto.
I siti di poker gratuito disponibili su internet non sono soltanto esclusivamente con soldi reali. Esistono persino delle app, per smartphone, tablet e PC, che permettono di giocare a poker con soldi finti. Questo tipo di siti è dove solitamente i principianti muovono i loro primi passi, dal momento che molte di queste realtà offrono poi anche la modalità con denaro vero.

Tuttavia la parte più importante è la creazione di una comunità, in grado di organizzare e riunirsi in tornei con persone da tutto il mondo, dove possono essere offerti anche piccoli premi in denaro senza necessità di scommettere! Spesso qui si trovano i giocatori già esperti, ma niente ci vieta di essere la versione virtuale del Gigante e di Golia.

poker gratis

Le sale da poker online e il gioco fisico

I giochi di poker gratuiti sono, di solito, divise per varianti. Ad esempio c’è chi preferisce la versione “Texas Hold ‘em”, mentre altri potrebbero preferire l’Omaha o il Royal Hold ‘em. Le sale da poker online possono offrire anche versioni di videopoker e contro i “bot”, giocatori del computer, in una sorta di simulazione dei corrispettivi fisici di videopoker. Ancora, esistono sui vari siti i cosiddetti “giochi sociali” o “giochi di divertimento”, pensati per creare occasioni un po’ diverse e variare dalla routine.

Questi giochi sono spesso disponibili anche con soldi veri, ma potrebbero anche non richiedere alcun deposito e lasciar giocare almeno una volta per provare i giocatori. Se poi ci gettiamo nelle varianti senza denaro reale, abbiamo un’ottima opportunità per imparare le regole e le strategie del gioco, senza dover rischiare denaro reale.

Se poi proprio non riusciamo a rinunciare alla presenza fisica e al gioco al tavolo, allora alcuni di questi siti mettono a disposizione anche sale “autorizzate”, dove è possibile non solo giocare al tavolo con altri giocatori, spesso in tornei organizzati dai gestori stessi, ma anche postazioni da cui è possibile giocare in maniera “esclusiva”. Erano sicuramente più diffusi in passato questi sistemi, quando ancora il web e internet non erano estremamente diffusi come ora, ma andando nelle sale da gioco ci sono ancora dei computer preparati appositamente per giocare online, magari bevendosi una birra accanto a un altro giocatore e scambiando due chiacchiere.

Pokerstars poker
POKER BONUS DEL 100% FINO A €500
MarathonBet poker
BONUS BENVENUTO DEL 50% SUL PRIMO DEPOSITO
Betflag poker
SUPER BONUS POKER DEL 100% FINO A 1000 SUL PRIMO DEPOSITO

Gioca a poker gratis grazie ai bonus gratuiti

Sempre più spesso, negli ultimi anni, anche grazie alla fama sempre più ampia del poker online, i siti hanno cominciato ad offrire bonus gratuiti senza deposito e alla prima ricarica, permettendoci quindi di giocare completamente gratis, oppure ottenendo dal 100% al 1000% di ciò che ricarichiamo come credito aggiuntivo. In pratica i nuovi giocatori possono decidere di provare la piattaforma per vedere se è di loro gradimento, mentre chi vuole mantenersi all’interno del budget può usufruire dei bonus più sostanziosi.

Le limitazioni in questo caso sono importanti: leggiamo sempre le condizioni d’uso del bonus, in quanto a volte potrebbero presentare limiti di tempo, oppure un numero ben specifico di partite in cui è disponibile. Altri siti potrebbero accreditare le vincite ottenute in questo modo unicamente come credito extra da spendere sul sito, mentre altri hanno dei limiti specifici su quali tavoli e quali giochi sono disponibili attraverso il bonus.

Se vogliamo scegliere con cura, consultiamo una lista di competitor recensiti da un sito specializzato. Ne esistono molti che mettono a confronto sia le qualità tecniche dei siti, che la parte dei bonus, mettendo in risalto quali aziende offrono l’incentivo più sostanzioso per iniziare a giocare. L’ideale è iscriversi a più siti, così da capire quale faccia più al caso nostro!

Partecipare ai tornei di poker: come funziona?

Se siamo più persone da “grande evento”, allora cerchiamo sui vari siti di poker gratuito i tornei, sparsi in giro per il mondo. Questi eventi (piuttosto speciali) non solo danno la possibilità di giocare con altre persone, mettendosi alla prova contro alcuni dei migliori, ma oltretutto potrebbe esserci in palio una vincita in denaro, o più spesso dei buoni regalo per siti di e-commerce, dedicati a coloro che vincono.

Ovviamente i tornei avranno un countdown e si svolgeranno in giorni e ore specifiche, quindi dovremmo segnarci tutto quanto, facendo attenzione anche alle clausole d’iscrizione: alcuni siti riservano i posti ai giocatori più attivi sulla propria piattaforma, oppure mettono in palio i “ticket” di partecipazione all’interno di competizioni più piccole, dove solo chi vince ne ottiene uno.
Altre volte, invece, c’è una piccola somma di denaro, talvolta legata unicamente al riconoscimento d’identità dei giocatori per accreditare le vincite, da pagare per entrare nei tornei. Anche in questo caso, nonostante non sia completamente “gratis”, stiamo parlando di somme minime e simboliche.

In conclusione: giocare a poker gratis è possibile?

Guardando a questo scenario, è evidente che esistono molte opzioni per giocare a poker gratis online. Sia che il nostro grado corrisponda al principiante agli inizi, il cui obiettivo è imparare le basi del gioco, sia che vogliamo soltanto rilassarci anche se siamo giocatori esperti, o magari si vuole tentare di vincere qualcosa senza spendere, c’è una soluzione per tutti. Le opzioni sono tante quasi quanto i siti stessi che offrono di giocare a poker gratis online. Anche per questo il poker è diventato così famoso e diffuso: lo si è reso un gioco libero, alla portata di tutti, indipendentemente dal budget a disposizione.

Domande frequenti su giocare a poker gratis

Come giocare a poker gratis
Quali sono i vantaggi di giocare a poker gratis?
Giocare gratuitamente significa non avere lo stress del perdere denaro reale e permettersi di imparare le regole del gioco senza pressione, in maniera molto naturale e tranquilla. Inoltre è possibile anche che il sito o l'app che utilizziamo organizzi tornei e competizioni dove si possono vincere premi in denaro o bonus di qualche tipo, come i buoni acquisto di un e-commerce.